Storia


Fondata nel 1969, ITALCALCE è oggi tra le più qualificate aziende di produzione di calce destinata alle più avanzate e moderne applicazioni, e rappresenta la migliore tradizione italiana in questo settore.

Dotata di impianti altamente tecnologici gestiti da sistemi informatici integrati, altoforni di ultima generazione e sistemi di produzione al più elevato livello qualitativo, ITALCALCE ha una capacità produttiva di oltre 150.000 tonnellate annue, scrupolosamente controllate da un innovativo laboratorio di analisi chimico-fisiche certificato UNI EN ISO 9001:2015 che assicura un livello qualitativo costante, garantito inoltre dalla certificazione CE.

L’azienda ha sede a Terracina, un’incantevole località di mare del Lazio, sulle coste del Tirreno. Godendo di un’invidiabile posizione strategica al centro d’Italia, a soli 110 chilometri dal porto di Napoli e a 140 da quello di Civitavecchia, ITALCALCE ha sviluppato relazioni commerciali con molte compagnie marittime internazionali.

Scegliere un prodotto ITALCALCE significa affidarsi ad una tradizione ed un'esperienza nate nel 1948, quando i Signori Luigi e Mario Di Crocco, decisero di trasformare il loro "mestiere" in una vera e propria industria della calce.

Sono passati 70 anni da quei tempi eroici in cui le pietre calcaree erano trasformate in calce viva dopo essere state cotte in "calcaroni" scavati in terra e alimentati con legna, arbusti e quanto di combustibile quel mondo antico poteva offrire.

Oggi l'azienda, raccogliendo l'eredità ed il coraggio di un'avventura iniziata tanti anni fa, ha saputo crescere e rinnovarsi rimanendo all'avanguardia nel settore, pur conservando nel cuore quell'orgoglio e quella punta di nostalgia per un mondo in cui l'uomo contava più della macchina.
×
 
 
×